martedì 13 novembre 2007

Filtro d'amore, i segreti delle fate


Una svanita crede, o almeno quando le capita l’occasione ne approfitta per illudersi di crederci, che esistano fate, gnomi e altre creature similari.
Ne ha uno, appeso in testa giù, vicino al letto. Me lo hanno regalato per la mia laurea Nunzia e Adriana e sono molto affezionata a questo strano esserino di creta. Loro dicevano che appena l’hanno visto hanno pensato a me!Non vi dico che espressione da folletto pazzo!!

Un’altra, in posa riflessiva, con delle ali rosa che ben si intonano al suo colorito verdastro, sta lì, sul tavolo, vicino ai trucchi e al pettine di legno. Ogni tanto la guardo e le sorrido e lei, mostrando i denti ben affilati, mi sorride.
L’ho presa al mare, in un negozietto. non so bene perché la presi, forse tra tanti era l’unica ad avermi sorriso...
Dicono porti fortuna averli come amici, ma sono terribilmente dispettosi con i propri nemici.
Attenti!

Pensate c’è un sito dedicato a questi esseri. Mi è capitato di visitarlo e nella parte ricettario magico ho scoperto la ricetta segreta del filtro d’amore.
Non l’ho ancora provata. A giudicare dagli ingredienti non deve essere male.Anzi.Io mi limito a riportarla e a lasciare questo spazio vuoto.
Come un pegno.Chiunque di voi lo proverà, scriverà qui un commento o mi scriverà una mail , insieme racconteremo qualche bella storia d’amore e filtri magici.

Ingredienti

Ingredienti: 20 gr. di scorza d’arancia; 5 gr. di cannella; 20 gr. di scorza di limone; 1 litro d’acqua; 5 gr. di mandorle amare, 5 gr. di cardamomo; ½ litro di vino moscato dolce; 5 gr. di macis; 5 gr. di semi di ciliegie; 600 gr. di zucchero; 1 litro di alcool a 90°.

Procedimento: macerate tutte le erbe, dopo averle pestate nel mortaio, nell’alcool per 8 giorni.
Ricoda di scuotere il contenitore almeno una volta al giorno!.
Dopo la macerazione, sciogliete lo zucchero con l’acqua e fatelo raffreddare.
Filtrate il macerato, aggiungetevi lo sciroppo freddo, chiudete e lasciate riposare un giorno. Alla fine versate pure il vino, mescolate e fate riposare un altro giorno.
Filtrate di nuovo ed imbottigliate.

chissà!

Nella foto: Part tot parata 2007

grazie allo spettacolo di samba, per l'edizione di quest'anno della
parata, mi sono potuta sbizzarrire!

Io ero nel corpo di ballo delle fanciulle delle acque del fiume delle Amazzoni
ballando attraversavamo la foresta di ballerine e i cacciatori!

Esperienza stupenda!

date un occhio al sito e a tutte le inizitive di
Fest Festival di Bologna

Nessun commento:

Archivio blog